115 messaggi dal 06 luglio 2006
salve,

sto iniziando a studiare Visual Studio 2005 ed ho creato una pagina master, incui ho inserito una tabella ed in un rigo di questa tabella ho inserito un CPH.

Attraverso un DIV, che richiama una classe, ho settato questo rigo con lo sfondo arancione.

Quando ho creato una pagina che eredita la PM, ho notato che ho soltanto il CPH vuot, non cè nessun DIV e nessuno sfondo.
Forse è dovuto al fatto che il CPH è personalizzabile e,quindi, non riporta nulla?
Se è così, come posso fare per portarmi nelle altre pagine questo contenitore in parte settato?

Spero di essere stato chiaro.

grazie
Gaetano
effettivamente non è chiarissimo cosa vuoi fare, qualche dettaglio in più non guasterebbe

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
115 messaggi dal 06 luglio 2006
ciao Marco,

Nel secondo rigo, quello dell'esempio, dovrò inserire un menù che però non sarà fisso -perciò uso il CPH-, e lo sfondo di questo menù lo vorrei arancione.
Quindi, invece d'inserire, in ogni pagina che eredita tale PM, lo sofndo ancione, lo volevo mettere nel CPH della pagina master.
So che ciò è una sciocchezza, ma mi serve per capire cos'altro posso fare.

grazie
onestamente è ancora un pò oscura la cosa.

comunque se necessiti di aggiungere dinamicamente controlli o altro non devi unsare un ContentPlaceHolder ma un "semplice" PlaceHolder.

comunque puoi anche solo una volta dato l'id per esempio al div cambiare css.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
115 messaggi dal 06 luglio 2006
scusa se insisto, se non ti dispiace ti posto una porzione di codice.

Nella MP c'é:
<asp:contentplaceholder id="NavAltoContentplaceholder" runat="server">
<div id="NavAlto" style="width: 100%; vertical-align: bottom;" />
</asp:contentplaceholder>

Nella pagina che discende c'è:
<asp:Content ContentPlaceHolderID="NavAltoContentplaceholder" Runat="Server">
</asp:Content>

Quindi la parte del colore presente nella MP, non è stata portata la parte del div che setta il colore, quindi se volessi il colore nella pagina figlia, dovrei riscrivere l'istruzione.

E' normale che nella pagina figlia mi dia solo il CPH, oppure c'è un modo per avere il colore nella pagina figlia?

probabilmente non mi riesco ad esprimere bene in quanto sono alla prime armi.
Sapendo che il linguaggio è ad oggetti, dovrei eredeitar tutto dalla pagina Master

ciao Gaetano
3 messaggi dal 20 marzo 2007
Prova ad inserire nella master page:

<div id="NavAlto" style="width: 100%; vertical-align: bottom;">
<asp:contentplaceholder id="NavAltoContentplaceholder" runat="server">
</asp:contentplaceholder>
</div>

E nella content page lasci solo in placeholder, eventualmente ridefinendo il contenuto all'interno.
Ciao!!
115 messaggi dal 06 luglio 2006
in questa mnaiera nella pagina figlia non posso scrivere nulla sul rigo dove c'è il colore.
Dico ciò, in quanto in questo rigo vorrei inserire un menù orizzontale e per evitare d'inserire in ogni pagina il colore di fondo pensavo d'inserirlo all'interno del CPH.

Faccio un altro esempio:
Se scrivo nel CPH 'Gaetano', nella pagina figlia, la scritta Gaetano non mi compare, giusto?
Ciò significa che nel CPH della PM, non si può inserire nulla perchè non viene ereditato dalla pagina figlia.
giusto?

Gaetano
3 messaggi dal 20 marzo 2007
Se tu definisci un contenuto nel CPH all'interno della master page: per ereditarlo nella content page devi togliere la sezione Content associata al CPH della master page.
Se invece nella content page inserisci una sezione Content vuota come ad es.:

<asp:Content ID="Content1" ContentPlaceHolderID="ContentPlaceHolder1" Runat="Server">
</asp:Content>

in questo caso, non viene ereditato il contenuto inserito nella master page.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Fabio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.