35 messaggi dal 14 ottobre 2004
Ho impostato la stringa di connessione in "Settings.settings" e con tanta fantasia l'ho chiamata "connessione".
Ora vorrei eseguire, giusto per prova, una stored procedure con il seguente codice:

SqlCommand command = new SqlCommand("ElencoListiniAppartamento", connessione);
command.CommandType = CommandType.StoredProcedure;
...

mi esce il seguente errore:
"Il nome 'connessione' non esiste nel contesto corrente". Come faccio a dire che il contenuto di connessione è impostato in Settings.settings??
Grazie!!
6 messaggi dal 03 maggio 2007
cristinadb ha scritto:
Ho impostato la stringa di connessione in "Settings.settings" e con tanta fantasia l'ho chiamata "connessione".
Ora vorrei eseguire, giusto per prova, una stored procedure con il seguente codice:

SqlCommand command = new SqlCommand("ElencoListiniAppartamento", connessione);
command.CommandType = CommandType.StoredProcedure;
...

mi esce il seguente errore:
"Il nome 'connessione' non esiste nel contesto corrente". Come faccio a dire che il contenuto di connessione è impostato in Settings.settings??
Grazie!!


Domanda: la inizializzi da qualche parte la connessione?
Io di solito la stringa di connessione la inserisco nell'app.config tra gli appSettings ... cosi facendo basta cambiarla li senza dover modificare ogni volta l'applicativo stesso, rebuildarlo e reinstallarlo...

da codice basta che ti crei una stringa ripescandola da config

string strConString = System.Configuration.ConfigurationManager.AppSettings["ConnessioneAlDB"];

connessione= new SqlConnection(strConString);

e ti richiami la stored procedure!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.