14 messaggi dal 20 aprile 2007
Ciao a tutti... ho un problema e spero possiate aiutarmi...

Devo creare un'applicazione web in cui è previsto un login ma anche una registrazione di nuovi utenti..

Premetto che utilizzo visual studio .net2003 e quindi il framework 1.1 , e che gli utenti creati dall'applicazione devono avere anche un permesso specificato che regolamenta le azioni che si possono compiere sull'applicazione, come posso procedere per la creazione di nuovi utenti??

Mi spiego: ho letto l'utilizzo dell'autenticazione basata su form che "lavora" modificando il file web congig.. Ma da quanto ho capito presuppone gia al suo interno gli utenti che hanno accesso all'applicazione. Come faccio dall'applicazione ad aggiungere nuovi utenti nel web config?? Ci sono delle classi che fanno cio??
kekkoweb wrote:
Come faccio dall'applicazione ad aggiungere nuovi utenti nel web config?? Ci sono delle classi che fanno cio??

con ASP.NET 1.x si fa tutto a manuzza. si crea il db, si creano le classi e tutto il resto.
vedi http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/formauthroles.aspx

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
come suggerito da Daniele usa un db per la gestione degli utenti e non il web.config

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.