10 messaggi dal 19 marzo 2006
Ciao a tutti,
sto cercando di creare una query partendo da una tabella prodotti in modo che l'utente possa via via restringere la ricerca dei prodotti stessi.
Mi spiego in parole semplici.

Tabella Prodotti contenente i seguenti campi:
NomeProdotto
Categoria
Marca

Ora avendo nella pagina di ricerca le opzioni cerca per marca e cerca per categoria, nella pagina risultato della ricerca vorrei mi uscissero la lista dei prodotti (e ok funziona perfettamente) e un "elenco/menù" collegato ad un form con relativo pulsante con all'interno la lista delle categorie presenti per quella determinata marca.

Vado al problema: quando cerco es: acer l'elenco/menù contiene si le categorie ristrette per acer ma le ripete ogni volta per ogni prodotto acer, tipo se ho 6 notebook e 5 fotocamere il risultato dell'elenco/menù contiene 6 volte la scritta notebook e 5 volte la scritta fotocamere.

Come posso fare per dirgli di farne uscire una per tipo di categoria????

La query va modificata nel db o sbaglio qualcosa nella pag asp?
Aiutatemi please sono alla frutta per sta cosa!!!
Grazie in anticipo a chiunque si interessi del mio (credo piccolo per voi geni dell'asp ) problemino!
Modificato da demo76 il 22 aprile 2007 19.18 -
nella query dopo il select devi usare distinct.

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.