30 messaggi dal 20 giugno 2001
Salve a tutti.

Utilizzo Vs2005

Ho creato un Dataset. All'interno ho inserito un TableAdapter che esegue una normale select su un database sql. Ho aggiunto a questo TableAdapter due query:

Prima - Esegue un select con un WHERE (Qualifica = 'a') (quindi senza parametri)
Seconda - Esegue un select con un WHERE (Qualifica = @Selelezione) (quindi con un parametro)

Creata una web form, ho aggiunto un ObjectDataSource (MioObjectDataSource)che utilizza il TableAdapter e come select ho utilizzato il metodo GetData().
MiaGridView utilizza questo ObjectDataSource come sorgente dati

In runtime (al click di un bottone) desidero cambiare il SelectMethod quindi:
MioObjectDataSource.SelectMethod = "GetDataPrima";
MiaGridView.DataBind();
Perfettamente funzionante. La griglia viene aggiornata con i nuovi valori.

MioObjectDataSource.SelectMethod = "GetDataSeconda"; //Quella che richiede un parametro
MiaGridView.DataBind();
ERRORE! ObjectDataSource 'MioObjectDataSource' could not find a non-generic method 'GetDataSeconda' that has no parameters

Ho provato ad inserire il parametro dopo il SelectMethod con
MioObjectDataSource.SelectParameters[0].DefaultValue = "a";
ma ricevo un "Index was out of range". In sintesi non vengono trovati parametri da modificare.

Dove sbaglio?
Grazie a tutti in anticipo.
Massimo.
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Nell'objectdatasource inserito nella pagina devi inserire anche l'elenco dei parametri che la select necessita. Per esempio:

<asp bjectDataSource id="xxx" Runat="Server"
....>
<SelectParameters>
<asp arameter Name="Selezione" />
</SelectParameters>
</asp bjectDataSource>

Fare questo da codice, non credo sia possibile... anche perché è inutile! Da codice passi come datasource il tableadapter e il metodo con il parametro di tuo interesse...

Ciao
.
30 messaggi dal 20 giugno 2001
Ciao andrewz e grazie.

>> Da codice passi come datasource il tableadapter e il metodo con il parametro di tuo interesse...

Ti chiedo troppo se mi fai un esempio riferito al mio codice?

Grazie nuovamente.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.