14 messaggi dal 20 aprile 2007
Buongiorno a tutti, è da poco che mi cimento in asp .net...
Ho questo cruccio... Utilizzo visual studio .net 2003 e dispongo sia del framework 1.1 che 2.0. Ho letto dell'esistenza delle classi Membership e Role per la gestione di utenti e permessi ma sono utilizzabili solo con asp.net 2.0.
La mia domanda è questa:
Se utilizzo il framework 2.0 dovrei poter utilizzare le classi sopra citate in visual .net 2003, includendo il namespace System.Web.Security?? Gia ci ho provato ma il visual studio non le riconosce..
Altra domanda: ma le classi che utilizzo ( in c# ) sono proprie del framework o di visual studio .net 2003?? In altre parole.. basta utilizzare il framework 2.0 per accedere con .2003 a tutte quelle classi che non ci sono nel framework 1.1?? Grazie per l'interessamento
ciaooo kekko
213 messaggi dal 25 settembre 2006
il framework è l'insieme delle classi, mentre Visual Studio è solo un ambiente di sviluppo, volendo postresti sviluppare le tue applicazioni anche con il notepad.

Forse al tuo progetto manca il riferimento a quell'assembly.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.