227 messaggi dal 07 ottobre 2004
Ciao a tutti

Sto realizzando un sito multi lingua usando le risorse (quindi global resources e localresoucers) ....

Non ho capito come faccio a passare da una lingua all'altra usando un pulsante, un link....

In pratica l'utente che entra in italiano e vuole passare in inglese come fa?

Ovviamente voglio evitare che debba cambiare la lingua nel browser...

Qual'è la migliore strada da seguire?

ciao e graize
provato a leggere l'articolo su aspitalia?.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
18 messaggi dal 30 marzo 2007
Ciao,
Ti spiego come ho fatto io, magari ti può tornare utile:

Prima di tutto uso l'appoggio del profile, in modo che ogni utente ha la propria lingua corrente. Poi ogni pagina che deve essere multilingua, la derivo da una mia classe:

public class MyPage: System.Web.UI.Page
{
   public MyPage() {}
}


Il cambio di lingua Può avvenire nell'evento "InitializeCulture()" quindi mi dichiaro il mio override:

public class MyPage: System.Web.UI.Page
{
   public MyPage() {}

   protected override void InitializeCulture()
   {
     base.InitializeCulture();
           
     ProfileCommon CurrentProfile = (ProfileCommon)HttpContext.Current.Profile;

     if (!Thread.CurrentThread.CurrentCulture.Name.Equals(CurrentProfile.Lingua))
     {
       Thread.CurrentThread.CurrentCulture = CultureInfo.CreateSpecificCulture(CurrentProfile.Lingua);
        Thread.CurrentThread.CurrentUICulture = new CultureInfo(CurrentProfile.Lingua);
      }
   }
}


In questo modo non faccio altro che controllare se è avvenuto un cambiamento nel Profile.Lingua, in caso positivo effettuo il cambio di cultura.

il Profile.Lingua conterrà variabili del tipo: it-IT, en-GB, ar-SA, ecc ecc..

Spero di essere stato chiaro, se hai probelmi cheidi
 Ciaoo

Michele Giacalone
[WebRunners] - Developer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.