66 messaggi dal 14 febbraio 2007
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se a qualcuno è già successo che, dopo aver installato su server il file .msi di Crystal Report per Visual Studio 2005 il report si apra e funzioni, ma non riesca a visualizzare le icone e neanche ad aprire, ad esempio la pagina di stampa cliccando sulla relativa icona (che però non viene quindi visualizzata se non con una x!!!).
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Io proverei a far installare su server anche il file di setup che installo su client per programma win, visto che funziona perfettamente in locale, ma prima volevo chiedere un parere.
Potrebbe andare o su server non bisogna???
Davide
187 messaggi dal 28 gennaio 2002
Probabilmente manca la virtual directory che punta alla cartella contenente le icone del viewer.

Creane una in IIS e segui le istruzioni che trovi qui:

"Viewers' Virtual Directory"
http://support.businessobjects.com/documentation/product_guides/cr_net/vs_2005/html/crconsetupdevviewersvirtualdirectory.htm

Puoi comunque specificare il path delle immagini direttamente nel controllo Viewer impostando le proprietà XxxxxxFolderUrl

Ciao.
Antonio

blog: http://community.visual-basic.it/tdj
Ho già provato a modificare il percorso delle immagini dal report viewer e ora le trova, però nell'html del report continuo a trovare alcuni riferimenti alla cartella /aspnet_client/... che si trova sotto wwroot.
Ho provato a copiare la cartella nella root del sito, ma posso solo indirizzare le immagini e non i file js che si trovano sotto aspnet_client..
Quindi ora il problema è quando l'utente clicca sull'icona di stampa e non gli si apre la pagina di scelta che poi esporta in pdf, di conseguenza non può stampare..
Davide
PS:
La cartella descritta nel link c'è già in IIS, e ho già controllato la proprietà Local Path, che punta proprio alla cartella doce vi sono immagini e file js..
L'unica alternativa mi pare essere spostare il sito fisicamente nella cartella wwroot, oppure anche questa è una cavolata?
Grazie per l'interessamento.
Davide
Avevo dimenticato di dirvi che tutto funziona da un po'.
Ho dovuto copiare la cartella aspnet_client nella root di siti.
Il problema è che io non potevo accedere al server, quindi non potevi andare per tentativi. Quando ho avuto l'accesso, dopo alcune prove ho trovato la soluzione, semplice peraltro!
Grazie
Davide

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.