58 messaggi dal 27 ottobre 2006
Salve a tutti.
ho un problema con le dropdownlist.
allora, io ho un form con diversi campi e 2 dropdownlist(ddlist).
la prima ddlist(titolo) ha gli elementi aggiunti manulamente, quindi no ci sono problemi nel senso che basta fare titolo.Text e ho il testo selezionato, quindi mi funziona.
il secondo ddlist(Paese) prende i dati da una tabella access e all'evento page_load della pagina,
imposto il testo in un certo index con l'operazione Paese.SelectedIndex = 50;
quando premo il pulsante, ricevo sempre il valore che corrisponde al 50 e non quello che ho selezionato. Invece l'altra ddlist mi da il valore giusto(cioè quello selezionato).

come mai ?

ps:utilizzo vs2005

THUG-LIFE
5 messaggi dal 16 aprile 2007
Dipende come hai settato i parametri DataTextField e DataValueField (da che campo prendono i valori)...in relazione a come setti questi campi poi recuperi il testo o il valore a seconda di quello che ti interessa...
213 messaggi dal 25 settembre 2006
Quando premi il pulsante viene eseguito il post. Durante il post viene eseguito il Page_Load in cui tu selezioni il valore 50, quindi troverai sempre questo valore.

Modifica il Page_Load così
if(!Page.isPostback)
{
   Paese.SelectedIndex = 50; 
}


Il Page_Load viene sempre eseguito, io inserisco sempre la verifica di questa condizione per distinguere i due casi.
Modificato da gyppo il 18 aprile 2007 14.13 -
58 messaggi dal 27 ottobre 2006

è proprio quello che dice gyppo !
adesso funziona...

grazie a entrambi.
buona giornata.

THUG-LIFE

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.