9 messaggi dal 07 novembre 2003
Ciao,
Spero possiate aiutarmi.
Sto cercando di effettuare il collegamento ad un database tramite file mdf e ldf ma quando effettuo il comando riscontro il seguente errore:

Server: messaggio 9003, livello 20, stato 1, riga 1

Il numero LSN (21487:474:1) passato alla funzione di scansione dei log nel database non è valido

Spero possiate aiutarmi

Grazie
8 messaggi dal 18 aprile 2007
Scusa Mary,sei sicura che il file mdf e ldf siano allineati??..
Hai provato ad collegarti al db utilizzando solo il datafile?
Non so se posso aiutarti..
Si sono allineati
Ho provato a collegarmi solo tramite il file mdf ma mi da il seguente messaggio:
errore 1813.impossibile aprire il database.l'istruzione create database è stata interrotta.errore di attivazione della periferica.il nome del file di log potrebbe non essere corretto
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Affinchè il comando sp_attach_db possa funzionare è indispensabile che i file di database siano stati scollegati utilizzando la sp_detach_db oppure che siano stati copiati a servizio fermo (ed il servizio deve essere stato fermato regolarmente). In tutti gli altri casi ottieni errori analoghi a quello che riscontri.
Se non hai un'alternativa (ovvero un backup valido e soprattutto recente) puoi provare ad utilizzare la sp_attach_single_file_db di cui trovi ampia documentazione sul BOL. Attenzione però alle possibili incongruenze nei dati che puoi riscontrare visto che con questa istruzione viene ignorato l'attuale t-log e ne viene generato uno nuovo nel quale non ci sono le informazioni per un eventuale rollback di transazioni incomplete...

Bye
HO PROVATO AD ESEGUIRE LA SP_ATTACH_SINGLE_DB MA L'ERRORE è IL SEGUENTE:
Errore di attivazione della periferica. Il nome di file fisico 'c:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL\Data\PASELL.mdf' potrebbe non essere corretto.
Contributi | Blog
Delle 2 l'una:

- il percorso o il nome del file è errato
- l'account del servizio non dispone dei necessari permessi NTFS sul file
Server: messaggio 1813, livello 16, stato 2, riga 1
Impossibile aprire il nuovo database 'pasell'. L'istruzione CREATE DATABASE è stata interrotta.
Errore di attivazione della periferica. Il nome di file fisico 'E:\DB_GAMMA\DATI\PASELL_log.ldf' potrebbe non essere corretto.
Contributi | Blog
Facciamo chiarezza: stai facendo un CREATE DATABASE, un ATTACH o che cosa?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.