12 messaggi dal 04 gennaio 2007
Ciao a tutti.
Ho un database Access che devo interrogare attraverso una funzione ASP di ricerca.
Devo fare query di questo tipo:
rs_access.Source = "SELECT descrizione_ru FROM aziende WHERE descrizione_ru LIKE '%PAROLA_IN_CIRILLICO%' "

ma il risultato è sempre nullo in quanto ho verificato che nel database i testi russi sono codificati in questo modo:
Компания

e quindi il filtro di ricerca non matcha con nessuna parola.

In sostanza ho creato un sito in lingua italiana e russa per un mio cliente, e in pratica va tutto bene a parte che a causa del problema descritto sopra non riesco a implementare la funzionalità di ricerca sui testi russi del sito.
Non ci sono problemi a livello di codifica UTF-8 infatti vedo le mie pagine in cirillico senza problemi ma direi a livello di codifica di database.
I dati nel database vengono inseriti attraverso form nel formato cirillico corretto ma una volta inseriti assumono la forma estesa, ovvero ad ogni carattere cirillico corrisponde una stringa di 7 caratteri.
Qualcuno sa darmi una mano?
Modificato da Mauri77 il 17 aprile 2007 23.18 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.