1 messaggio dal 08 aprile 2007
www.superbit.it
Prima di scrivervi ho cercato di trovare spegazioni per non importunarvi, ma non ho trovato nulla, e non sapendo più come fare (preso da intensa depressione) vi chiedo un po' di aiuto prima di mandare tutto all'aria.

- Sto creando un sito in htm / css e adesso ho bisogno di rendere dinamiche le
pagine utilizzando cataloghi e listini.

- Pertanto avendo bisogno di iniziare a lavorare in asp o php. navigando quà e là ho ritenuto di prendere in considerazione asp, ritenuto più veloce e in più gira su piattaforme windows.

Ho letto vari tutorial e manuali in giro che spiegono come al solito come fare apparire "ciao mondo" con una pagina in asp.

Oppure mattoni di enciclopedie per definire infinite funzioni , oggetti, ecc. (di cui l'85% non vengono mai utilizzate) per programmare in asp.

Mentre io ho bisogno di sapere prima di tutto qualcosa di più semplice, ma che non viene riportato in nessun manuale e nessun sito web. Cioè:

1) - la sequenza di operazioni da eseguire per trasformare il mio sito in pagine asp e come inserire poi cataloghi e listini collegandoli alle mie pagine web utilizzando database ecc.

Vorrei sapere inoltre:

2) - Poichè uso frontpage, posso continuare a trasferire gli script e le pagine
asp con lo stesso sistema con cui ho trasferito le pagine htm? E i database
access devono tutti essere immessi nella cartella mdb-database? Oppure
esiste un procedimento diverso?

Spero tanto in una Vostra cortese risposta.

Cordiali Saluti
Giovanni Cante

2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
superbit ha scritto:
1) - la sequenza di operazioni da eseguire per trasformare il mio sito in pagine asp e come inserire poi cataloghi e listini collegandoli alle mie pagine web utilizzando database ecc.

Personalmente inizierei con questi tutorial
http://www.aspitalia.com/guida/tutorial-ASP-base.aspx

2) - Poichè uso frontpage, posso continuare a trasferire gli script e le pagine
asp con lo stesso sistema con cui ho trasferito le pagine htm?

si a patto che sia supportato dal provider che ti ospita il sito

E i database access devono tutti essere immessi nella cartella mdb-database? Oppure esiste un procedimento diverso?

dipende dal provider, solitamente è lui che ti predispone una cartella apposita per i database MS Access

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.