15 messaggi dal 19 luglio 2006
Seguendo gli esempi pubblicati su questo sito e in "ASP.NET 2 per tutti" ho creato una piccola applicazione asp.net per provare il modello di sicurezza basato sull'autenticazione forms.
Tutto funziona se all'interno della directory "protetta" colloco solamente files con estensione *.aspx; infatti digitando la url di uno qualsiasi dei file aspx presenti nella directory vengo diretto verso la pagina di login e solo dopo aver completato l'autenticazione posso visualizzarlo.
Ma se invece nella stessa directory metto ad esempio un file con estensione *.pdf o *gif ecc.ecc. e digito nel browser la url dello stesso lo riesco ad aprire immediatamente senza alcuna richiesta di autenticazione.
E' giusto che sia così oppure no ? Cosa potrei aver omesso/sbagliato ?
Grazie per la risposta.
AT
16 messaggi dal 15 giugno 2005
Buonasera,
il servizi iis sono stati configurati da te, o utilizzi un dominio internet?
Se hai configurato i servizi iis sul tuo pc probabilmente hai commesso qualche errore nella configurazione dell'accesso "uteti" delle cartelle.

Se utilizzi un dominio internet devi inserire i files nella cartella protetta e seguire le indicazioni nella sezione script di www.aspitalia.it per eseguire download sicuri.

Magari dammi maggiori informazioni così posso aiutarti

Ciao
il comportamento è normalissimo, file statici come gif, pdf ecc, non sono gestiti da asp.net, devi configurare il server perche passì al runtime asp.net la gestione anche di questi file.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
15 messaggi dal 19 luglio 2006
Grazie nostromo per la tua preziosa e illuminante informazione.
Mi è bastato infatti (in configurazione dell'applicazione web) aggiungere l'estensione PDF a quelle gestite da ASP.NET per ottenere l'effetto desiderato cioè la richiesta di autenticazione preventiva al download del file.
Ciao
di nulla, con IIS 7 diventerà tutto più semplice, speriamo arrivi quanto prima il sistema operativo server.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.