2 messaggi dal 10 aprile 2007
ciao a tutti, è il mio primo post e vi assicuro che sono una grande imbranatona!
io ho tutti i miei dati in un database, ma in diverse tabelle.
come faccio a dirgli che, nel cercare una parola, la deve cercare in tutte le tabelle del db? ho cercato la soluzione ovunque, ma senza trovarla.
ovvero, creare un recordset con i dati di tutte le tabelle del database... perchè sto preparando il motore di ricerca... (quindi non mi servono concatenate! - credo...)

Select * from ??? :))

grazie!
lia
6 messaggi dal 14 agosto 2004
Se le tabelle hanno tutte lo stesso "Nome Campo"(titolo, descrizione, etc)
puoi creare una query nel database, concatenando così le tabelle, oppure creare un nome campo comune.
Creando una unica tabella puoi indirizzare a una sola tabella (qTabella) la ricerca... (NomeCampo esempio "Descrizione")
Questa bada bene nn è l'unica soluzione ma è la più semplice.

Spero che funzioni..

Con me si

Muren
2 messaggi dal 10 aprile 2007
grazie mille... io sono parecchio imbranata quindi la tua risposta mi risulta un po' oscura :P
cmq alla fine ho fatto sql1... sql2... sql3... manina manina, tanto erano solo 3 tabelle :)))
grazie cmq!
lia

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.