92 messaggi dal 30 luglio 2003
www.athesiasnc.it
Buon giorno,
vorrei sviluppare una procedura che utilizza access e come base dati ma che deve girare su macintosh.
E' possibile, cosa si deve fare, le caratteristiche del pc?
Grazie di cuore a tutti
Marisa
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
direttamente non è possibile in quanto mac non supporta Access, ci sono alcune soluzioni comunque puoi acquistare un driver odbc per access per Machintosh, oppure converti il database access in un file xml e quindi da Machintosh accedi tramite share di rete al file xml, oppure cambi database.
www.athesiasnc.it
E' la prima volta che affronto un problema simile, ovvero non mi era mai capitata la possibilitàà di sviluppare una proc che deve girare su mac, e non so da che parte cominciare.
Ad esempio il mio cliente non deve caricare niente sul suo pc?
Cosa devo fornire io al cliente?
Quale database supporta il mac?
Per sviluppare mi devo procurare qualche libreria particolare o fare qualcosa per far in modo che la procedura giri su mac?
Insomma, prima di presentare un preventivo, ho bisogno di tutte le informazioni possibili, ovvero cominciare dalla lettera A per arrivvare alla Z.
Grazie in anticipo.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Se il tuo cliente utilizza osx puoi pensare di sviluppare l'applicativo in .net e quindi installare mono su macintosh in tutti gli altri casi devi sivluppare per e su macintosh
www.athesiasnc.it
OK utilizzo vs.net
Cosa è mono?
In questo caso posso utilizzare access come database, quali sono gli altri database supportati?
Grazie ancora
Marisa Di Mauro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.