579 messaggi dal 28 gennaio 2004
Ciao, ho pensato di creare un array in base ad un conteggio di X record da database:

sql = "SELECT COUNT(*) AS valore FROM dati"
Set rs = conn.Execute(sql)

'Crea array
variabile = int((rs("valore") - 1))
i = 0
dim ary(valore)
-- cut --

ma ovviamente mi va in errore dicendo che si aspettava un valore integer......
chi mi aiuta?

grazie ciau
3 messaggi dal 14 giugno 2004
prova così
variabile = int(rs.fields("valore")) - 1
579 messaggi dal 28 gennaio 2004
grazie per la risp, ma non va comunque, ho pensato che potrebbe essere il campo del record count a dare errore perche se setto la var con un numero tutto funge,
il porbl e che una cosa del tipo:

SELECT COUNT(*) AS int(valore) FROM REPARTO

non sembra funzionare.........
3 messaggi dal 14 giugno 2004
"SELECT COUNT(*) AS int(valore) FROM REPARTO"
non ha molto senso perché "valore" è il NOME del campo che conterrà il COUNT(*) dei records, perché segue la parola AS.
Potresti provare a fare
SELECT COUNT(*) AS nrRecords FROM REPARTO
e poi
variabile = CInt(rs.fields("nrRecords")) - 1
oppure variabile = CLng(rs.fields("nrRecords")) - 1 se pensi che nrRecords sarà un valore molto alto, usando cioè CInt() o CLng() e non Int().
CInt() e CLng() convertono una stringa in un numero, cioè "10" diventa 10.
Int() invece tronca un numero con decimali in uno senza decimali cioè 100,50 diventa 100, ma mettere Int() qui non ha senso perché il numero di records non avrà mai dei decimali.

ciao





morph3us ha scritto:
grazie per la risp, ma non va comunque, ho pensato che potrebbe essere il campo del record count a dare errore perche se setto la var con un numero tutto funge,
il porbl e che una cosa del tipo:

SELECT COUNT(*) AS int(valore) FROM REPARTO

non sembra funzionare.........

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.