64 messaggi dal 04 gennaio 2007
www.zamba.it
Domanda semplice:

esiste un modo per valorizzare uno stato di un controllo?

un detailsview associato a un sqldatasource, non visualizza niente se la query non soddisfa la condizione where, in questo caso il controllo in che stato si trova?

e quando invece visualizza un record???

ho provato con il currentmode, ma non ho ottenuto niente!

ciao
anche qunado il DetailsView non mostra nessun dato si trova in modalità ReadOnly .

cosa vuoi fare di preciso

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
www.zamba.it
vorrei far passare in modalita di inserimento il detailsview, non essendoci il record nel database ma non essendo visualizzato non si vede neppure il tasto di inserimento.
allora se riuscivo a valorizzare lo stato sarei riuscito a nascondere o visualizzare un button per poi utilizzarlo per far passare il dettailsview da readonly a insert.

gosh!
usa il metodo ChangeMode per cambiare lo stato del DetailsView se non ci sono record da visualizzare.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
www.zamba.it
è proprio quello il problema!
non so dove piazzare questa stringa

DetailsView1.ChangeMode(DetailsViewMode.Insert)

cioè,
Quando non ci sono record da visualizzare, il detailsview assume uno stato particolare per cui io possa utilizzare la stringa sopra?

Tanks!
www.zamba.it
Grazie ho risolto cosi'
ho valorizzato il datakey del detailsview e se è uguale a "", cioè quando il detailsview non viene visualizzato perchè non c'è il record, attiva un button per far si che cambi di stato

Protected Sub DetailsView1_PreRender(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)
Dim index As String
Dim index2 As String
index = DetailsView1.DataKey.Value
index2 = TextBox1.Text
TextBox2.Text = index + index2
If index = "" And index2 > "" Then
Button1.Visible = True
Else
Button1.Visible = False
End If
End Sub

Grazie!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.