15 messaggi dal 15 febbraio 2007
LAVORO CON ASP E SQL HO 2 PC ENTRAMBI GESTIBILI COME SERVER CON IIS ETC.... MI SUCCEDE UN FATTO STRANO IN UN PC I COMANDI  DATE E TIME RESTITUISCONO IL FORMATO DATA DIVERSO OSSIA IN UN PC GG/MM/YY NELL'ALTRO GG/MM/YYYY .
IL PROBLEMA PERO' SI CREA IN QUELLO DOVE LA DATA è UGALE A GG/MM/YY PERCHE QUANDO CONVERTO TALE STRINGA CON IL COMANDO STRDATE MI INVERTE L'ANNO CON IL GIORNO OSSIA SE FACCIO DT="12/10/07" DTRESULT=STR(DT)+1 DTRESULT=08/10/12 HA INVERTITO I GIORNI CON GLI ANNI E MI AGGIUNGE UN ANNO ANZICHE UN GIORNO.
COME POSSO RISOLVERE.....DA CHE POTREBBE DIPENDERE????
HO CONTROLLATO GIA LE IMPOSTAZIONI INTERNAZIONALI DEL SISTEMA E SEMBRA TUTTO OK...
POSSO STABILIRE UN FORMATO PER ASP IN APERTURA PAGINA???
575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
Si puoi impostare la cultura a livello di codice:

'Copi temporaneamente il sistema locale
tmpLocale = getLocale()
'Setti la cultura italiania
setLocale("it")
...operazioni con le date in italiano
'Ristabilisci la cultura
setLocale(tmpLocale)

Mi pare che sia così :P

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D
15 messaggi dal 15 febbraio 2007
Ho provato anche la tua soluzione ma sembra non funzionare mi restituisce il valore giusto della tabella Locale ID Chart che in it è = 1040 ma il formato della data non cambia ho provato ha cambiare diversi id della tabella locale id chart ma il formato data è sempre lo stesso..
<%
'Copi temporaneamente il sistema locale
tmpLocale = getLocale()
'Setti la cultura italiania
setLocale("it")
'...operazioni con le date in italiano
%>
<%=now%> 'result = 06/04/07 09.57.27
<%=setlocale%>'result = 1040
<%
'Ristabilisci la cultura
setLocale(tmpLocale)
%>
:=):=):):)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.