66 messaggi dal 14 febbraio 2007
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se è possibile mantenere la posizione di una scrollbar verticale di un pannello dopo un postback.
Mi spiego:
Ho un controllo treeview all'interno di un pannello con dimensioni fisse per poter avere la scrollbar che la treeview non prevede.
Però quando espando un nodo, il progetto carica i sottonodi e quando la pagina viene ricaricata mi ritrovo a vedere i primi nodi e non quello selezionato, perchè la scrollbar è nuovamente andata in alto.
E' possibile fare in modo di visualizzare il nodo selezionato e i suoi sottonodi senza dover scorrere nuovamente la scrollbar?
Grazie
Davide
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

all'interno di un pannello puoi farlo solo sfruttando javascript e memorizzando in campi hidden la posizione dello scroll nel pannello e poi quando ricarichi la pagina sfrutti quei valori per riposizionarti.
HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
Potresti postarmi un esempio con una piccola spiegazione perchè ho già fatto un pò di tentativi e non riesco ad ottenere niente.
Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Davide
Qualcuno riesce a postarmi un esempio che risolva il mio problema? Non so più veramente come fare!
Grazie
Io ho trovato questo codice su web, però non riesco a farlo funzionare:
<script language="javascript">
window.onload = function(){
var strPos = document.getElementById("scrollPosHidden").value;
document.getElementById("divGrid").scrollTop = strPos;
}
function SaveDivPosition(){
var intY = document.getElementById("divGrid").scrollTop;
document.getElementById("scrollPosHidden").value = intY;
}

window.onunload = savedivposition();
window.onload = savedivposition();
</script>
Io ho una treeview all'internop di un panel, come faccio?
113 messaggi dal 27 ottobre 2005
Anch'io ho la stessa esigenza (div con all'interno una gridview) ma con IE 7 e Visual Studio 2005 mi da errore lato client (syntax error)
106 messaggi dal 14 febbraio 2006
Ciao,
non sono esperto di javascript, ma a guardarlo così sembra poter funzionare...
magari il getelementById non trova l'oggetto...dovresti controllare se il risulato é null...se é così prova a registrare lo script da codice e passare l'id del controllo così:

nel page load:

string script="<script ...."+divGrid.ClientID+" bla bla";
Page.ClientScript.RegisterStartupScript(Page.GetType(), "scriptScroll", script);

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.