54 messaggi dal 15 giugno 2004
Salve, ho un treeview che popolo a runtime estraendo i dati da un db e creando l'xml tramite XmlTextWriter.
Il treeview rappresenta dei documenti divisi per tipo documento rappresentati quindi tramite una struttura ad albero.

L'amministratore cancella e inserisce questi documenti, cancellando e inserendo records nella tabella del db.

In pratica nel page_load (if not ispostback) popolo il treeview:
Dim XMLSource As New XmlDataSource
        XMLSource.Data = sb.ToString 
        'associo la base dati al treeview
        TreeWiewDocs.DataSource = XMLSource
... 'assegno i TreeNodeBinding()
TreeWiewDocs.DataBind()

sb.ToString restituisce:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
  <Documenti>
    <TipoDocumento Tipo="Circolare">
      <Documento Id="1" Nome="Norme di comportamento" .../>
      <Documento Id="4" Nome="Relazioni con segreteria" .../>
    </TipoDocumento>
  </Documenti>

Dopo una cancellazione o un inserimento rieseguo la funzione che estrae i dati dal db e costruisce l'xml che poi viene nuovamente assegnato al treeview.

Conclusione il treeview non cambia! rimane uguale.

Ho verificato l'xml che viene generato la seconda volta e riflette perfettamente i dati presenti nella tabella aggiornata del db. Non capisco perchè il treeview invece no.

Any ideas?
54 messaggi dal 15 giugno 2004
Aggiungo un'altra cosa:
1. ho preso l'xml generato da sb.toString e salvato in file xml
2. ho creato un xmldatasource a cui ho associato il suddetto file xml
3. ho creato nella stessa pagina un altro treeview (treeview1) a cui ho assegnato l'xmldatasource.
4. Ho eseguito la pagina web e il treeview1 rappresentava correttamente i dati presi dal db.

A questo punto ho notato che anche il primo treeview si era aggiornato.

Non capisco.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.