203 messaggi dal 21 maggio 2004
Mi dimentico sempre che usi access..

INSERT INTO tabella1 (campo1, campo2,...) VALUES (valore1, valore2,....)
203 messaggi dal 21 maggio 2004

così nn può non andare

INSERT INTO Tabella1 (campo1)
SELECT campo1_Tab2
FROM Tabella2

ciao
Ste
26 messaggi dal 26 gennaio 2006
slimshady82 ha scritto:

così nn può non andare

INSERT INTO Tabella1 (campo1)
SELECT campo1_Tab2
FROM Tabella2

ciao
Ste

ho provato a cambiare il nome dei campi nella tabella di destinazione (in modo che siano diversi da quella di origine come hai suggerito) ma stesso problema, importa 2 volte.

Con Classic ASP utilizzavo proprio un'istruzione INSERT INTO con SELECT da altra tabella appunto per trasferire dati da una tabella ad un'altra e non ho mai avuto problemi..... non capisco perchè ora con asp.net mi duplica i dati importati.

È facile essere saggi. Pensate a qualcosa di stupido e poi non ditelo!
26 messaggi dal 26 gennaio 2006
Forse ho capito dov'è il problema:
il trasferimento di dati avviene a seguito di un click su un linkbutton con CommandName="AnnullaOrdine" posto all'interno di un datagrid nel quale è impostato OnItemCommand="ButtonClick".

Nell'evento ButtonClick

Sub ButtonClick(ByVal source As Object, ByVal e As DataGridCommandEventArgs) Handles MioDataGrid.ItemCommand
...
If e.CommandName = "AnnullaOrdine" Then
...
recupero il codice che mi serve dalla cella 1 del datagrid
e poi eseguo l'istruzione SQL con INSERT INTO e SELECT come ho messo all'inizio
...

L'istruzione SQL è giusta infatti ho provato a metterla in una seconda pagina alla quale viene passato il codice da un link nel datagrid, recupero il codice con
..
Dim miocodice As String
miocodice = Request("miocodice")

eseguo l'INSER INTO con SELECT e funziona perfettamente senza duplicare i dati

Forse è quando ricarica il datagrid a seguito dell'evento ButtonClick che mi duplica i dati? (ho detto una cavolata?

È facile essere saggi. Pensate a qualcosa di stupido e poi non ditelo!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.