10 messaggi dal 02 novembre 2002
Salve ragazzi, ho questo problema e confido in qualcuno di voi che possa darmi una risposta.
Vi spiego la situazione.
Ho un server win 2003 dove sopra girano applicazioni web sviluppate in .net 1.1 e 2.0.
Per le applicazioni sviluppate in 2.0 zero capita questo.
Dalle postazioni presenti presso un mio cliente che si interfaccia alla rete internet tramite router d-link, quando richiama applicazioni sviluppate in 2.0 zero, alcune procedure non funzionano. Soprattutto quando avviene il classico post-back da un elenco a discesa che ne carica un altro, oppure da un link control presente in un GridView voglio richiamare un dettaglio. L'applicazione in questione, richiamata da un pc di altre reti, funziona benissimo.
Ho escluso che il problema dipenda dai pc della rete perchè sono andato con il mio portatile dove funziona tutto perfettamete da altre reti, ma sul posto mi dà gli stessi problemi. Ho escluso che sia un settaggio del router, perchè la stessa applicazione messa su un server di aruba, dal cliente funziona benissimo.
Quindi ho dedotto che il problema sia o sul server o sul firewall della web farm che ospita il server.
Prima di andare a rompere le scatole ai tecnici della web farm vorrei essere sicuro che il problema non sia sul server.
A questo scopo qualcuno di voi sa dirmi se il framework 2.0 ha qualche settaggio particolare quando viene istallato, per evitare queste situazioni? Oppure qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
puoi essere più specifico cosa intendi per "alcune procedure non funzionano."

Inoltre non è che per caso il server web è in cluster NLB??
Il server non è in cluster nlb.
Una delle cose che non funziona è questa:
Ho due DropDownList su una form, categorie e sottocategorie.
Al cambio di una voce della categoria, eseguo il post-back della form e carico l'altro DropDownList.
Questa operazione non va. O meglio, il post-back parte, ma dopo un pò di tempo la pagina va in errore.
Modificato da muby il 22 marzo 2007 11.20 -
Contributi
O meglio, il post-back parte, ma dopo un pò di tempo la pagina va in errore.

ok e qual'è l'errore?
La pagina si mette in caricamento per un bel pò di tempo, dopo di che esce il classico messaggio: impossibile visualizzare la pagina.
Contributi
ok dal browser vai in strumenti -> opzioni -> avanzate e disattiva l'opzione "mostra errori http brevi" quindi ricarica la pagina e posta qui l'errore dettagliato che ottieni
Nei prossimi giorni andrò dal cliente e farò la prova a disabilitare mostra messaggi errori http brevi, proverò anche a montare un router differente.
Ti farò sapere.
Contributi
dubito fortemente che sia il router ma prova lo stesso

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.