9 messaggi dal 01 febbraio 2007
Salve a tutti, avrei un problemino da risolvere urgentemente.. spero possiate aiutarmi!!

Ho una textbox a cui ho assegnato l'autopostback=true e ontextchanged in quanto dovrei prendere il valore della textbox e passarlo ad una funzione che formatta il testo!

<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server" Width="217px" AutoPostBack="true" OnTextChanged="TextBox1_TextChanged" />

Protected Sub TextBox1_TextChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged
Dim tit As String = TextBox1.Text
title.Text = formatta_codice(tit)
End Sub

Il problema nasce quando il valore della textbox viene popolato dal ritorno di una popup che l'OnTextChanged non riconosce e non scatta l'AutoPostBack!

Spero che sia chiaro il problema.. Come posso risolverlo?!
Vi ringrazio!
questo perche quando imposti un valore di un controllo lato client, tramite javascript non vengono generati gli eventi (sempre lato client) puoi forzare il "lancio" di un evento sempre tramite javascipt, adesso non ricordo la sitassi precisa ma con un buon motore di ricerca la becchi subito

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Ladyangel83 ha scritto:
Salve a tutti, avrei un problemino da risolvere urgentemente.. spero possiate aiutarmi!!

Ho una textbox a cui ho assegnato l'autopostback=true e ontextchanged in quanto dovrei prendere il valore della textbox e passarlo ad una funzione che formatta il testo!

<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server" Width="217px" AutoPostBack="true" OnTextChanged="TextBox1_TextChanged" />

Protected Sub TextBox1_TextChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged
Dim tit As String = TextBox1.Text
title.Text = formatta_codice(tit)
End Sub

Il problema nasce quando il valore della textbox viene popolato dal ritorno di una popup che l'OnTextChanged non riconosce e non scatta l'AutoPostBack!

Spero che sia chiaro il problema.. Come posso risolverlo?!
Vi ringrazio!
Ciao,
puoi sottoscrivere l'evento TextBox1_TextChanged ad un evento della pop up (Unload ?). Dai un occhiata a eventHandler e delegate.

Fabrizio Canevali
ecco il javascript che devi aggiungere:

myTextBox.fireEvent("onchange")

in questo modo la tua textbox (lato client) lancerà l'evento onchange ed eseguià il codice associato, in questo caso quello necessario ad eseguire il PostBack

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
ne ho trovata anche un altra


function SetField(control,controlH,txt,value)
{
obj = document.getElementById(control)
objH = document.getElementById(controlH)

if(objH.onchange != null)
{

if(objH.value != value)
{
objH.onchange.call()
}
}

obj.value = txt
objH.value = value
}

fa parte di una mai conclusa raccolta di WebControl

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
9 messaggi dal 01 febbraio 2007
Scusate l'ignoranza.. non è che abbia capito un granchè dove inserire questo codice... abbiate pazienza è da poco che lavoro con asp.net..

il valore di ritorno della popup che metto nella textbox è dato da:

function bold1()
{
var str = 'Collegamento.aspx?textbox=TextBox1&proprieta=grassetto&val=' + document.all['TextBox1'].value;
window.open(str,'col','width=300,height=150,left=270,top=180')
}

che richiama la pagina Collegamento.aspx:

Protected Sub Button2_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
Label2.Visible = False
Label2.Text = "" + TextBox3.Text + ""
If Not Request.QueryString("textbox") Is Nothing Then
Dim strScript As String = "<script language='javascript'>{window.opener.document.forms(0)." & _
Request.QueryString("textbox").ToString & ".value='" & Request.QueryString("val") & " " & Label2.Text & "';self.close()}</script>"
RegisterClientScriptBlock("Collegamento_Button1_Click", strScript)
End If
End Sub

Quindi, dove e come dovrei inserire quella funzione?! Grazie di nuovo..
devi inserirlo nel solito script che ti imposta il valore della TextBox, quindi Button2_Click.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
9 messaggi dal 01 febbraio 2007
Perdonami... ma non l'ho capito
Potresti x favore mostrarmi come applicarlo al

Protected Sub Button2_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
Label2.Visible = False
Label2.Text = "" + TextBox3.Text + ""
If Not Request.QueryString("textbox") Is Nothing Then
Dim strScript As String = "<script language='javascript'>{window.opener.document.forms(0)." & _
Request.QueryString("textbox").ToString & ".value='" & Request.QueryString("val") & " " & Label2.Text & "';self.close()}</script>"
RegisterClientScriptBlock("Collegamento_Button1_Click", strScript)
End If
End Sub


Grazie..

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.