9 messaggi dal 05 dicembre 2006
Ciao a tutti,
ho implementato una serie di trigger che mi permettono di fare l'auditing di tutte le modifiche al mio DB su SQL Server 2005. L'unico problema riguarda l'audit dello user che esegue le modifiche stesse: usando SYSTEM_USER mi trovo l'utente utilizzato nella connection string (ASP.NET) e non va bene perchè è unico per tutte le connessioni. Vorrei invece registrare il nome utente che si è collegato al sistema.
Qualche consiglio ?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo a chi i voglia rispondere.

Ciao
Salvatore
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Evidentemente attraverso la tua applicazione TUTTI gli utenti che vi si collegano utilizzano il medesimo account per accedere a SQL Server e così facendo ti sei tagliato fuori tutte le possibilità di utilizzare le funzioni di sistema di SQL Server per risalire al login/user che sta facendo una determinata attività.

L'utente "che si è collegato al sistema" lo conosce l'applicazione di accesso ai dati e puoi recuperarlo con funzioni lato codice ma non vedo come potrai passarlo ad un trigger. Le vie d'uscita consistono nello spostare la "logica di audit" dal trigger all'applicazione (l'unica che conosce l'utente) oppure rivedendo la modalità di accesso al database e rimuovere l'accesso "generico" facendo autenticare ogni utente...

Bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.