4 messaggi dal 20 dicembre 2006
www.salvoelucia.it
Salve a tutti.

Innauguro la mia partecipazione a questo forum ponendovi una questione al quanto delicata.

Da poco sto studiando come funzionano i ruoli all'interno di .NET 2.0 .

Sto sviluppando un'applicazione asp.net dove ho intenzione di utilizzare una SiteMap. In questo modo posso generarmi le voci del menù della mia applicazione in funzione del ruolo dell'utente loggato.

Ed ecco qui che nascono i miei dubbi. Esiste la possibilità di costruire una gerarchia di ruoli ?

Il mio problema sta nel fatto che devo assegnare ruoli agli utenti in modo gerarchico.
Ad esempio, supponiamo di averedue ruoli R1 e R2. Abbiamo che un sotto ruolo di R1 è R3 e un sotto ruolo di R2 è R4.

Ora, se un utente sta nel ruolo R3 vorrei che automaticamente stesse anche nel ruolo R1 mentre un utente che sta in R4 stesse automaticamente nel ruolo R2.

E' possibile fare qualcosa del genere in .NET ?

Grazie.

Salvo.

--
Salvo
per fare si può fare ma non c'è un supporto natio, dovresti riscrivere un bel pò di provider.

se puoi ipratichisciti prima con la gestione dei ruoli "flat" poi pensa a qualcosa di gerarchico.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.