25 messaggi dal 11 aprile 2001
Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto in una situazione dalla quale non riesco ad uscire, mi spiego meglio, ho realizzato un sito in 3 lingue (italiano, inglese e giapponese) con relativa parte di gestione e sito. Il sito è composto da una parte html dove ci sono incontenuti, e da un menù in flash, un albero che si crea in maniera dinamica passandogli una simil-xml che creo nella gestione. Il problema in tutto ciò è la lingua giapponese, mi spiego meglio: riesco a memorizzare correttamente i caratteri nel db, e a tirarli fuori, anche se nel db non li vedo quando li tiro fuori l'html me li fa vedere correttamente, se però entro nella sorgente della pagina, li vedo strani, dei caratteri che non corrispondono a quelli che ho realmente inserito. Finquà non ci sarebbero problemi proprio perchè l'html me li fa vedere giusti, il problema è quando costruisco il mio xml e tento di mettere i caratteri giapponesi, le ho provate veramente tutte, sia con il filesystemobject, sia usando un oggetto ado per crere il file di testo, e anche se lo creo come unicode mi fa vedere caratteri non corrispondenti a quelli realmente inseriti, non so più che pesci prendere!!! E in giro non trovo nulla che possa aiutarmi!!!
sul mio pc, sul webserver, su SQL server ho installato il supporto alle lingue orientali
se eseguo una query INSERT INTO tabella (CampoTestNVARCHAR) VALUES ('<ideogrammagiapponese> <ideogrammagiapponese>') la query viene eseguita
chiaro che <ideogrammagiapponese> non lo posso mettere qui perche se non avete il supporto alle lingue orientali non lo vedete
ma vi posso garantire che nel sorgente ASP lo vedo, in SQL vedo quella che penso sia la sua rappresentazione "a 2 byte", facendo una select su quella tabella e sputando i caratteri in un HTML dove ho settato il supporto al japponese (boh, mettici il tag) si vede perfettamante

e' che NON c'e verso di SCRIVERE IN UN FILE DI TESTO questi caratteri
le ho veramente provate tutte
Modificato da marcocarro il 09 marzo 2007 11.03 -
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
hai impostato il campo giapponese con la collation corretta?

Nel tuo caso Japanese_CI_AS
25 messaggi dal 11 aprile 2001
si, l'ho impostato così, ho messo nvarchar, e comunque lui continua, anche dentro sql, a farmi vedere dei caratteri che non centrano niente, ho anche provato ametterli a mano copiandoli da un sito giapopnese, niente da fare, sulla macchina sono installati i font giapponesi...
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
aspetta non ho capito, i dati se li scarichi da sql e li visualizzi via browser sono corretti?
Quindi il tuo problema è che i dati che vedi nella finestra di SQL SSMS non corrispondono ai dati reali esatto?
25 messaggi dal 11 aprile 2001
ho creato un db ex novo dando all'intero db la collation che mi hai suggerito, ora se dentro l'enterprise manager inserisco caratteri giapponesi, me li tiene giusti. Quando li seleziono e li visualizzo dentro la mia gestione me li sputtana tutti, eppure ho impostato il charset giusto nell'html, e se tento di inserire caratteri giapponsi via html form scrive caratteri strani, ho anche modificato la connessione in modo che non mi modifichi i caratteri al passaggio dei dati, sono punto a capo ma con il problema inverso, ora sql funziona, tutto il resto no.....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.