25 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao a tutti,

Vorrei leggere attraverso una pagina asp un file di testo che risiede su un altro server. Ho cercato di utilizzare lo script che ho trovato su aspitalia ma sembra non funzionare. Lo script è il seguente:

=============================
'l'url da scaricare
StrURL = "http://www.sitoremoto.it/fileditesto.txt"

Set objXMLHTTP = Server.CreateObject("MSXML2.ServerXMLHTTP")
' in caso di problemi, usare il prog-id Microsoft.XMLHTTP

objXMLHTTP.Open "GET", StrURL, false

objXMLHTTP.Send

content = objXMLHTTP.ResponseText
Response.write content

'statuscode = objXMLHTTP.ResponseStatus

Set objxml = Nothing
==================================================

Ottengo una pagina bianca, senza errori. La riga con statuscode ho dovuto escluderla perché mi dava errore. Il mio dubbio è che se il componente non fosse installato riceverei errore... invece proprio nulla.

C'è qualcuno che può spiegarmi il perchè?

Grazie mille!!
25 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao

mi rispondo da solo perché ho risolto il problema. Ho utilizzato la stringa:
Set xml = Server.CreateObject("Microsoft.XMLHTTP")

Ora però ho un altro problemino ;-)

Stipato il contenuto del fil letto in una variabile, riesco a visualizzarla ma io vorrei rischiverla su un file di testo in modo da ottenere una copia effettiva del file che sono andato a leggere. La mia idea è stata questa:

Set objFSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Set objTextFile = objFSO.CreateTextFile(Server.MapPath("percorsolocale/nomedellacopia.txt"))
objTextFile.Write xml.responseText

Ora mi da errore sull'ultima riga, mi dice: "Chiamata di routine o argomento non validi"

Probabilmente sto dando per scontato che i dati letti e restituiti da xml.responseText siano semplice testo, cosa che probabilmente non è. Oppure c'è qualche altra cosa?
Come posso procedere? Il mio obiettivo finale è quello di ottenere la copia della pagina che vado a leggere.

Grazie mille!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.