47 messaggi dal 20 marzo 2006
Ciao a tutti,
ho un'altro problema, tramite il web.config situato nelle varie cartelle decido se proteggerle o no <allow user="*"> o <deny user=*"> ecc..
Funziona tutto bene, se utilizzo cassini, ma quando lo trasferisco sul server(iis 6.0), tutto ciò vale solo per i file aspx, mentre i file xml li vedo perfettamente, questo mi dà un problema grandissimo per la tutela dei dati.
Grazie mille, per il vostro aiuto
Modificato da fabrizio_solaro il 08 marzo 2007 12.07 -
è normale, IIS "passa" ad asp.net solo alcuni file, naturalemente puoi aggiungere nuovi tipi, come xml o jpg, questo a patto di avere un controllo esteso sul server.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
47 messaggi dal 20 marzo 2006
ma allora non cambia nulla dalla versione 1.1
questo non dipende dalla versione di asp.net, ma da la versione di IIS, con la 7 molte cose cambiano in proposito.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
il problema è a livello di architettura

Perchè mai asp.net dovrebbe intervenire su file jpg o xml??

Come già ti ha detto correttamente nostromo puoi modificare la mappatura di un estensione e ad esempio far puntare xml ad aspnet_isapi.dll.

Se è unicamente per un discorso di security/visibilità non lo ritengo un metodo corretto in quanto per queste cose ci sono le security ntfs che fanno perfettamente il loro lavoro
47 messaggi dal 20 marzo 2006
Ok, il problema e che non posso chiedere all'hosting di modificare iis da lui.
Mi sembrva una cosa furba se lui verificando dal web config le vari autorizzazioni nella cartella proteggesse tutti i file all'interno della cartella
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ok, il problema e che non posso chiedere all'hosting di modificare iis da lui.


e perchè mai?
Se non ti da la possibilità di operare sulle security ntfs puoi benissimo richiederlo

Mi sembrva una cosa furba se lui verificando dal web config le vari autorizzazioni nella cartella proteggesse tutti i file all'interno della cartella


una cosa sono le security impostate da web.config e quindi gestite da asp.net e un altra sono le security ntfs, nel caso di estensioni non gestite da asp.net non hai altre possibilità
47 messaggi dal 20 marzo 2006
Grazie, con dot net più ci studio sopra e più mi sembra di allontanarmi , basterà una vita per arrivare ad avere una discreta conoscenza del mezzo?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.