33 messaggi dal 06 settembre 2002
Sto studiando i costruttori con parametri e ho creato questo codice:

using System;
using System.Drawing;

namespace CostruttoriSottoclassi
{
    abstract class GenericCustomer
    {
        private string Name;
        public GenericCustomer(string Name)
        {
            this.Name = Name;
        }
    }
     class Nevermore60Customer : GenericCustomer 

{
        public Nevermore60Customer(string Name)
            : base(Name)
        {

}

}
    public class Avvia
    {
        static void Main()
        {
            GenericCustomer customer = new Nevermore60Customer("Nome Cognome");
            if (customer != null)
                Console.WriteLine("L'oggetto è pieno");
        }
    }
}

Ora provo a commentarlo per vedere se ne ho capito il funzionamento e pregherei qualcuno di voi, che ne sa più di me, di confermarmi se ho capito e, nel caso contrario di correggermi.

Iniziamo con il creare un namespace chiamato CostruttoriSottoclassi, e fin quì ok!
Creiamo una classe astratta(ovvero una classa che non si può istanziare direttamente ma si può solo ereditare!), all'interno della quale creiamo un campo string privato chiamato Name; successivamente creiamo un costruttore per la classe in questione che, passandogli il parametro string Name. Inizializziamo il valore Name a null(giusto???). Creiamo un'altra classe chiamata Nevermore60Customer che eredita da GenericCustomer. All'interno della classe Nevermore60Customer creiamo un costruttore, passandogli, come parametro, string Name e affidandone, tramite il codice : base(Name) la gestione del parametro passato, alla classe base, dato che il campo name è privato e non è visibile alla classe sottostante, giusto?Alla fine, nel metodo main, istanziamo GenericCustomer, popolando l'oggetto con il valore "Nome Cognome"!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.