8 messaggi dal 03 marzo 2007
salve a tutti!!
ho un problema con il system.web.security.membership ed il suo amichetto...

mi trovo a dover creare una tipica pagina di amministrazione utenti costituita da una lista e un dettaglio per visualizzare e modificare le proprietà degli utenti.
la prima cosa che mi è venuta in mente è stata creare una gridview collegata ad un objectdatasource collegato alla classe membership (selectmethod getallusers()).
fin qui tutto ok, il problema è che ogni utente ha delle informazioni aggiuntive nel profiles, in più necessito di poter visualizzare lo stato di abilitazione dell'utente (mi sembra che questa proprietà fosse prevista dal membership provider ma non ricordo come recuperarla/impostarla).

quindi la domanda è: come faccio a mettere in una gridview informazioni derivanti dalla classe membership e dal profile? ma soprattutto, come faccio a, una volta passato il tutto alla detailsview, visualizzare e modificare il tutto??

mi sono auto proposto una soluzione:
creo una classe "mioutente" che conterrà un membershipuser e tutte le proprietà di cui ho bisogno (che si valorizzano al passaggio del membershipuser).
successivamente creo una collezzione "list<mioutente>" da databindare ad un objectdatasource, ecc ecc...

il problema è che neanche io sono convinto delle mie soluzioni  , quindi cercavo una conferma/critica/soluzione da qualcuno. ed eccomi qua!!
posso dire che aspitalia mi ha svezzato  e spero che ancora una volta mi possa essere d'aiuto.

grazie in anticipo a tutti
per il tempo che dedicherete
8 messaggi dal 03 marzo 2007
eccomi di nuovo a casa,
mi sono deciso ad implementare la mia soluzione proposta e direi che funziona perfettamente (almeno, dai 2 minuti di test effettuati, risulta cosi  )

grazie comunque per l'interessamento

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.