261 messaggi dal 14 dicembre 2001
Ciao a tutti!
Sto cercando di studiarmi le webparts... Apparentemente molto semplici.
Allora, la mia esigenza è di creare un portalino in cuoi un utente amministratore imposta la posizione e la configurazione delle webparts come vuole, e tutti gli utenti che poi accedono al sito vedono quella configurazione. Questa modalità so che si raggiunge impostando la proprietà InitialScope del webpartmanager della pagina a "shared", e fin qui ok. Ho 2 problemi, ma comincio con il primo, poi se risolvo vado avanti:

1. Ho impostato lo store delle info sugli utenti e le webparts su un db access, copme da specifica microsoft, e tramite il provider per access. Quindi ho un db che si chiama ASPNETDB.mdb sotto app_data e ho la configurazione sotto il web.config, nonchè la dll del provider personalizzato compilata con lo starterkit scaricato. Ma quando tento di impostare la proprietà displaymode del webpartmanager a CatalogDisplayMode mi dà un errore:

"The specified display mode is currently disabled on this page. Make sure personalizzation is enabled for the current user.
Parameter name: value"

Come mai??

- Gabba Pietro -
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
hai provato ad impostare nel web.config

<authentication mode="Windows" />
261 messaggi dal 14 dicembre 2001
Ok adesso va. Allora non posso utilizzarlo con autentication forms?

In ogni caso, ora espongo il secondo problema:

2. Vorrei appunto fare questo portalino, ma come faccio a fare in modo che l'amministratore modifichi le posizioni e le proprietà delle webparts? Come lo autentico? Io ho un DB con delle anagrafiche utenti miei già fatte, personalizzate. Devo usare per forza l'autenticazione con i profili che si appoggia ai provider? Cioè vorrei capire bene come funzia, ho il libro asp.net 2.0 per tutti, ma non si capisce molto, o ho letto male io.

- Gabba Pietro -
261 messaggi dal 14 dicembre 2001
ok... Ho letto e sono andato un po' avanti. Grazie. Stà cominciando a farsi strada un po' di luce nel mio cervello... :))
Poi esporrò le varie impressioni.

- Gabba Pietro -
261 messaggi dal 14 dicembre 2001
Allora... Sono riuscito a fare quasi tutto quello che avevo in mente. Ho sfruttato la Forms Authentication e le Membership API, veramente comodo. Ma ancora non riesco a capire una cosa...
Ho impostato un ruolo "admin" ed un utente associato ad esso, mi loggo e vedo le risorse autorizzate... Ho impostato la proprietà initialscope del webpartmanager a "shared", poi entrando come admin modifico le impostazioni delle webparts, il problema è che quelle impostazioni le vede solo l'utente "admin" ed invece io voglio che le veda anche l'anonymous e gli altri utenti. E' possibile?

- Gabba Pietro -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.