37 messaggi dal 06 settembre 2002
ciao a tutti

ho il seguente problema
ho una tabella che contiene le regioni

sono riuscito tramite la datalist a mostrare le regioni in modo tabellare usando il repetercolumns per cui ho una tabella ocn le regioni

vorrei che il nome delle regioni avesse un hyperlink ad un'altra pagina che dovrebbe aprirsi mostrando in modo tabellare con un altra datalist le province della regione selezionata. ogni regione dovrebbe poi essere a sua volta cliccabile ed andare in una latra pagina

potete darmi un idea?

grazie

zanza67
637 messaggi dal 12 agosto 2005
Prova così:
<asp:DataList runat="server">
            <ItemTemplate>
                <asp:HyperLink ID="hplVediProvince" runat="server"
                    NavigateUrl='<%# "~/Province.aspx?IDRegione=" + Eval("IDRegione").ToString() %>'
                    Text='<%# Eval("NomeRegione") %>' />
            </ItemTemplate>
        </asp:DataList>


Nella pagina delle province usi un DataSource con parametro dalla QueryString e ripeti essenzialmente l'esempio qui sopra in modo che punti alla terza pagina.

Una curiosità: perché non hai utilizzato le classiche tre DropDown in cascata?

Hope this helps.
37 messaggi dal 06 settembre 2002
non ho usato le classiche dropdownlist perche mi piace dare una visione globale di tutte le regioni e per ogni regione una visione globale delle province

quella con le dropdownlist l'ho implementata in un altra pagina

grazie

zanza67

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.