16 messaggi dal 19 aprile 2004
Salve a tutti.
Ho appena installato Vista che è dotato di IIS 7.0.
Ho creato più di un'applicazione, ma quando vado ad eseguire la prova non funziona e questo è il messaggio di errore:

-------------------------------
Errore HTTP 404.3 - Not Found

Descrizione: La pagina richiesta non può essere servita a causa dei criteri di mapping MIME (Multipurpose Internet Mail Extensions) configurati nel server Web. L'estensione del nome file della pagina richiesta non è riconosciuto o consentito.

Codice errore: 0x80070032

Notifica: ExecuteRequestHandler

Modulo: StaticFileModule

URL richiesto: http://localhost:80/ciao/Default.aspx

Percorso fisico: C:\inetpub\wwwroot\ciao\Default.aspx

Utente che ha eseguito l'accesso: Anonima

Metodo di accesso: Anonima

Gestore: StaticFile

Cause più probabili:

* È possibile che manchi un mapping del gestore. Per impostazione predefinita, il gestore di file statici elabora tutti i contenuti.
* La funzionalità che si sta tentando di utilizzare potrebbe non essere installata.
* Il mapping MIME appropriato non è abilitato per il sito Web o l'applicazione. Avviso: non creare un mapping MIME per contenuti che gli utenti non devono scaricare, ad esempio pagine ASPX o file CONFIG.

-----------------------------
Qualcuno mi sa dare una mano per risolvere questo problema. Grazie a tutti !!!
22 messaggi dal 13 aprile 2001
salve,

ho anche io lo stesso problema, l'ho risolto nel modo più banale possibile (ma anche il più sbagliato) ovvero aggiungendo un'associazione mime e più precisamente :

estensione : .aspx
type (o voce simile) : text\aspx

fatto ciò ha iniziato a funzionare correttamente.

Io mi chiedo : ho reinstallato da riga di comando anche il framework 2.0 su iis 7 , tutto ok però l'associazione per qualsiasi directory virtuale\sito web non appare mai nemmeno nel caso in cui è visual studio a crearla.

Come è possibile ciò? C'è qualche patch da installare, mi manca qualche pezzo?
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
l'errore 404.3 indica la mancanza di mime type puoi aggiungerla come indicato da mischiri per aggiungerla dappertutto basta impostarlo come mime type per tutto il server
14 messaggi dal 24 ottobre 2005
Anche a me si presenta lo stesso problema.
Ho aggiunto il MIME type come indicato da mischiri.
Ora quando cerco di aprire la pagina ASPX il browser mi chiede se voglio salvare il file come se non capisse che i file con estensione .aspx vanno eseguiti.
I moduli gestori mi pare siano impostati correttamente... sapete cosa possa essere il problema

Ciao
22 messaggi dal 13 aprile 2001
ho risolto il problema :

come effettuare il debug di visual studio 2005 con windows vista e iis 7

- prima cosa installare l'aggiornamento di visual studio 2005 per vista

- aggiungere l'autenticazione windows a iis 7 (aggiungi/rimuovi funzionalità di vista)

- la directory di iis farla diventare "applicazione" e assegnare l'applicationPool "Classic .Net" o un nome simile

- attivare per la directory virtuale l'autenticazione Windows

fatto ciò dovrebbe girare tutto come prima.

Fatemi sapere se così va

Ciao
Michele

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.