168 messaggi dal 29 agosto 2002
Salve a tutti.
Prendendo questo d'esempio:

<libro >
<autore nome="Ciccio" />
<editore> SASA<editore/>
</libro>

Vorrei semplicemente capire che differenza passa tra il nodo autore e il nodo editore (sempre che il nodo editore non sia errato cosi come sta scritto).
Perche per uno viene utilizzato l'attributo nome mentre per l'altro niente?

Grazie a tutti e chiedo scusa per la banalita della mia richiesta
Come mai nessuno mi ha risposto?
E' forse per la stupidita della domanda?
3.167 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

non è questone di banalità, probabilemnte nessuno ha avuto il tempo di risponderti. Ricorda sempre che nessuno ci paga per dare risposte e lo facciamo nel nostro tempo libero (poco).

Deto questo, la differenza è puramente stilistica, il testo all'interno del nodo autore lo recuperi tramite la proprietà InnerText del nodo, mentre l'attributo nome all'interno di autore lo recuperi tramite la proprietà Attributes["nome"].

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
Figurati lo so che nessuno vi paga anzi ringrazio infinitamente per tutto l'aiuto che mi avete sempre dato.

Ma sono entrambi attributi? Cioè immaginando una tabella, entrambi sarebbero le colonne di una tabella?
Allora, nessuno puo darmi qualche chiarimento in più?

Grazie mille
637 messaggi dal 12 agosto 2005
No, non sono entrambi attributi:

- Nel primo caso "nome" è un attributo
- Nel secondo caso è semplicemente testo contenuto (InnerText, come diceva Stefano)

Per la lettura, dipende come esegui la query (usando XPath), ma dovresti decidere a priori quale forma utilizzare e mantenerla per ogni altro nodo.

Hope this helps.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.