4 messaggi dal 02 dicembre 2004
Ho un db access in una cartella del server diviso in due (parte maschere query etc , e parte solo tabelle il classico be) . Agli operatore ho copiato il link della parte front end e loro dal pc aprono il programma e scrivono dati.
Poi ho creato una pagina di interrogazione in asp che va sullo stesso server dove c'è iis, ma se nessun operatore apre access la pagina viene caricata altrimenti da questo errore :
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile usare "(sconosciuto)". File già in uso.
Ora io capisco che è un problema di accessi.Infatti se io apro il db e non apro nessuna tabella la pag asp va , come apro una tabella (non struttura ma record) l'asp non và.
Per la connessione su asp ho usato odbc.

Non ho speranze di far convivere l'utilizzo del programma e la contemporanea visualizzazione in asp ?

grazie
25 messaggi dal 19 febbraio 2007
www.idioblast.it
Ciao, si direbbe un problema di autorizzazioni. Chi apre il file access in locale, ha maggiori permessi rispetto all'utente anonimo che accede tramite ASP.
Per questo, appunto, se in quel momento il database è chiuso, l'utente che accede via ASP (quindi utente anonimo), puo' fare il lock del database, al contrario, riceverà l'errore.

Per info:
http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B174943&x=10&y=14

Ciao, Daniele

Azione, Reazione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.