2 messaggi dal 24 febbraio 2007
Ciao a tutti!
sto realizzando il mio primo sito web con DB e trovo tante difficoltà lavorando con JSCRIPT.Lo sto adottando perchè mi sembra che in VBScript non vi sia un setTimeout, oppure a me non funziona; mentre in Jscript funziona benissimo. Allora ho deciso di fare tutto in JSCRIPT, ma per i DB è un problemone. Finchè faccio girare il mio.asp nel computer dove ho sviluppato con http://localhost/mio.asp funziona tutto: legge e scrive nel db correttamente, quando tento di farlo girare in un computer in rete con http://192.168.0.10/mio.asp funziona tutto a meno della cn.open(str); con str:
str = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=C:\\inetpub\\wwroot\\anagrafe.mdb".

Forse un indizio in più non mi funziona nemmeno la Server.MapPath("mio.mdb") o comunque venga scritta Server.MapPath("/mio.mdb") perchè?

Non riesco a vedere gli errori, solo dico che non funziona perchè nonmi stamp gli alert che inserisco. Ci sarebbe un modo per far stampare che diavolo di errore fa?

Dove sbaglio?
Grazie a tutti
Paolo
2 messaggi dal 24 febbraio 2007
Mi sembra di aver capito che il problema sussiste perchè invece di usare <% codice %> utilizzo <script language=jscript> codice </script> chi mi sa dire la differenza??
nel primo caso funziona benissimo il db il response,write, il server.mapppath etc, ma non il settimeout, mentre funziona nel secondo a discapito di tutte le altre. Come faccio a far funzionare il settimeout nel primo caso??????
Grazie
Paolo
25 messaggi dal 19 febbraio 2007
www.idioblast.it
Se non ho capito male, stai facendo un po' di confusione.

Il codice <% %> serve per indicare che quella parte di codice deve essere interpretata ed eseguita lato server, dove è quindi possibile connettersi, effettuare operazioni, response, request, mappath ecc.

<script> e </script> stà ad indicare una funzione Client-Side, che va bene, perche' contiene SetTimeout(), ma... è Javascript...

Hai capito?

Ciao Daniele

Azione, Reazione.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.