49 messaggi dal 29 dicembre 2003
vorrei personalizzare il gridview ma non riesco a trovare esempi pratici al mio scopo:
vorrei ad esempio definire una altezza fissa tra l'hearer e .il footer.
cio consentirebbe di avere una dimensione costante del controllo sia quando visualizza 1 rerocd che 100.
grazie
22 messaggi dal 23 gennaio 2007
non credo si possa fare quello che dici tu... in compenso puoi stabilire quanti record mostrare ;-) Facendo il Paging.. un po come il forum... spezzetti 1000 messaggi in dieci pagine da 100 l'una..tenendo costante l'altezza.
49 messaggi dal 29 dicembre 2003
Forse mi sono espresso male... perchè dove lavoro ho un applicativo che fa quello che ho detto.
se visualizzoz 1 o 10 records , il footer del gridview ha sempre la stessa distanza dal hedarer. il problema che non ho accesso al codice e quindi mi eè rimasto il desiderio di emulare questo aspetto visivo molto gradevole.
un'altra opzione interessante che ho visto sul sorting delle pagine. se pigio sulla colonna da sortare, a fianco al nome colonna mi compare una freccia verso il basso o l'alto a seconda se e' ascendente o discendene.
dalle info ricevute non ci sono controlli di tze parti... quindi immagino che è solo una qestione di saper mettere il codice al punto giusto.

grazie
637 messaggi dal 12 agosto 2005
Allora, ho fatto un esperimento e penso possa interessarti:

<table class="Fixed" rules="all">
        <thead>
            <tr>
                <th>Id</th>
                <th>Name</th>
                <th>Description</th>
            </tr>
        </thead>
            <tbody>
                <tr>
                    <td>1</td>
                    <td>AAA</td>
                    <td>aaa</td>
                </tr>
                <tr>
                    <td>2</td>
                    <td>BBB</td>
                    <td>bbb</td>
                </tr>
            </tbody>
        <tfoot>
            <tr>
                <td colspan="3">Page 1 of 1</td>
            </tr>
        </tfoot>
    </table>

Abbinato a questi stili:
table.Fixed
        {
            height:500px;
        }
        table.Fixed thead tr
        {
            height:50px;
        }
        table.Fixed tfoot tr
        {
            height:50px;
        }

Se lo provi in una pagina statica (.htm) dovresti vedere la tabella ad altezza fissa, con header e footer sempre ugualmente distanziati. Gli unici difetti sono che non lo visualizza correttamente su IE (tutto ok per FF ed Opera) e che logicamente le righe centrali sono più alte per compensare l'altezza complessiva della tabella.

Non la passo come soluzione, ma spero possa essere un punto di partenza.

Hope this helps.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.