vorrei proteggre una cartella con tutto il suo contenuto quindi utilizzo un semplice modulo login ecc.... solo che in locale riesco a proteggere cartella e contenuto mentre in pubblicazione mi protegge solo la dir cioè se ad esempio il link è:

www.sito.com/cartella/
mi da giustamente errore 403 che significa che è protetto

mentre se il link è:

www.sito.com/cartella/prova.aspx
riesco tranquillamente ad entrare e a vedere la pagina

il mio web.config è:

<location path="cartella">
<system.web>
<authorization>
<deny users="?"/>
</authorization>
</system.web>
</location>


non riesco a capire come mai non vada
forse ho capito il problema sta nel fatto che la protezione vale solo per i file aspx mentre se nella cartella ho dei file .asp .htm e cosi via gli stessi devono essere protetti con il location pat diretto al file cioè

<location path="prova.asp">
<system.web>
<authorization>
<deny users="?"/>
</authorization>
</system.web>
</location>


solo non capisco perche in locale mi blocca tutto il contenuto mentre online solo le aspx...
perche forse in locale stati usando il web server integrato nel VS (ex cassini).

se hai il controllo sul server di produzione puoi mappare le estensioni che asp.net deve gestire.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
60 messaggi dal 12 novembre 2006
Non ti so dire l'elenco dei file protetti, ma è configurabile sul server, in caso non avessi tali autorizzazioni puoi sempre trasformare i file HTML in ASPX, mentre non saprei come fare per gli ASP

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.