26 messaggi dal 06 novembre 2001
Ciao a tutti,
ho un problema che mi affligge e al quale non ho trovato soluzione.
Ho una pagina con un elenco di prodotti da acquistare visualizzati in un grid view.
Nel gridview è presente una checkbox che una volta selezionata aggiunge il prodotto nel carrello.
Nella masterpage che contiene la pagina dei prodotti c'è un controllo carrello che si deve aggiornare ognivolta che seleziono una checkbox. Purtroppo però il carrello si aggiorna al postback successivo...
come posso fare?

Apprezzerò ogni vostro aiuto
Fabio
puoi postare un pò di codice?

fammi capire se ho capito ( ) adesso hai questo comportamento, cliccki una checkboc fa un postback ma non accade niente, ne cliccki un altra fa un altro postback e vedi che si aggiorna con il primo valore?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
26 messaggi dal 06 novembre 2001
esatto,
io ho una tabella (gridview) in cui ho nella prima colonna una chechbox che sull'evento on checkedchanged lancia una public sub che aggiorna delle variabili di sessione e il database per quel che riguarda le righe delle tabelle del carrello.

Nella colonna destra della pagina c'è questo controllo carrello che visualizza i dati relativi alle variabili di sessioni che vengono aggiornati dalla pagina principale.

Facendo debug abbiamo visto che la public sub viene eseguita dopo che tutti i controlli della masterpage sono stati ricaricati e quindi è ovvio che i dati visualizzati dal carrello non siano ancora quelli aggiornati visto che l'aggiornamento dei valori avviene dopo.

Come posso risolvere?

Aggiungo qualche informazione sul controllo carrello:
visualizzo il numero di prodotti nel carrello e il prezzo totale. quando aggiungo un prodotto devo incrementare di uno il numero di prodotti e incrementare il prezzo totale.

Il codice da postare è un pò complesso e soprattutto credo che sia un problema relativo alla successione degli eventi di caricamento.
se ti servono altri chiarimenti fammi sapere. Per adesso grazie dell'interessamento
se puoi forza semplicemente un altra lettura dei dati dal db o sessione per il "carrello" nell hevent handler per l'evento checkedchanged.

in pratica fai si che il "carrello" vada a leggere i dati solo dopo che sono stati aggionati.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
26 messaggi dal 06 novembre 2001
è una parola...
mi puoi scrivere come posso eseguire una procedura public che sta nel modulo del controllo "carrello" inserito nella masterpage all'interno di un controllo login view?

ho tentato ma non riesco a trovare la procedura in nessun modo :-)
nella tua MastePage puoi definire un metodo che ricarichi di dati del carello, tale metodo lo puoi richiamare similemente a come viene fatto nello #753

spero di aver capito bene

ciao marco
Modificato da nostromo il 22 febbraio 2007 14.53 -

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.