46 messaggi dal 06 settembre 2002
Esiste un modo per poter condividere una stessa versione di user control su più applicazioni sullo stesso webserver?. Da più parti si dice che l'alternativa naturale sono i custom control che creano assembly da inserire nella GAC. Tuttavia la creazione di assembly è pesante soprattutto nel controllo della generazione del codice hmtl tramite i meccanismi di render, il cui debug non è così immediato come nel caso di pagine vb in controlli aspx.
Insomma dobbiamo rimpiangere i bei tempi dell'include dell'ASP tradizionale con cui si poteva inglobare qualsiasi risorsa all'interno del server purchè mappata su IIS a livello di virtual directory?
Ad oggi l'unico modo che conosco per fare il deploy di un componente testato è quello di copiarlo su tutte le applicazioni che lo usano, e per questo processo dispendioso il VS 2005 non mi sembra dia un grande contributo.
Grazie

ING. ROBERTO RAZZAUTI
dal punto di vista delle prestazione UserControl e WebControl sono del tutto identici a parità di contenuto, ci vuole qualcosa in più a creari ma ne sei ampiamente ripagato.

per riutilizzare un UserControl con la versione 1.x c'erano alcuni stratagemmi, non ricordo di preciso perche mai utilizzati, consistevano nel creare un website ad hoc, non so se è percorribile con asp.net 2.0 e il nuovo meccanismo di compilazione.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.