11 messaggi dal 01 maggio 2003
Ho una tabella "Dettagli_DDT" del tipo:

ID_Dettaglio
ID_Articolo
Qta
Prezzo

e un'altra "Articoli" del tipo:

ID_Articolo
Giacenza

Devo fare un trigger che gestisce la giacenza nella tabella articoli...quando aggiungo una quantità in dettagli_DDT, la stessa quantità mi viene tolta da articoli, quando tolgo la riga da dettagli_ddt deve essermi sommato il valore della quantità, quando cambio il valore della quantità mim deve essere sommata la differenza.

Ho iniziato a fare una piccola parte del trigger gestendo solo la insert tuttavia quando vado ad inserire l'elemento nella tabella dettagli_DDT ho un messaggio del tipo "il record è stato modificato da un altro utente. Salvando le modifiche le modifiche dell'altro utente andranno perse". Perchè? (Uso interfaccia access).

Presumo che sia per il fatto che articoli e ddt_articoli siano tra loro legate..ma come risolvo il problema?
194 messaggi dal 13 dicembre 2005
per ovviare al problema che access non gestisca bene gli accessi ai dati, ti conviene creare un Form che è scollegato dalla tabella.
Mi spiego meglio:
senza usare la creazione della maschera guidata creai una maschera in visualizza struttura; successivamente disegni la maschera utilizzando gli oggetti che ti vengono messi a disposizione e un bottone di salvataggio; nel bottone crei il codice per inserire i dati.

Ciao
Laura

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.