14 messaggi dal 19 ottobre 2005
Spero che questa volta qualcuno mi risponda.

Se io imposto una variabile si sessione con un tempo molto lungo il server riesce a sostenerla?
E se sono più sessioni con tempo molto lungo, può causare un lavoro eccessivo al server?

Grazie anticipatamente
terfin ha scritto:
Se io imposto una variabile si sessione con un tempo molto lungo il server riesce a sostenerla?
E se sono più sessioni con tempo molto lungo, può causare un lavoro eccessivo al server?

Vedi questa discussione a proposito delle sessioni:
http://forum.aspitalia.com/forum/post/286378/Session-Carico-Server.aspx

Aumentare il session timeout vuol semplicemente dire al server ti tenere in memoria le variabili per più tempo; più che da quanto durano preoccupati di quanto contengono, quante sono e quanti utenti contemporanei hai (calcolando anche le sovrapposizioni determinate dalla durata del session timeout). In linea di massima, se non stai gestendo un sito *molto* trafficato (decine di migliaia di utenti contemporanei) e stai usando le sessioni in modo oculato non dovresti avere nessun problema.

Matteo Casati
GURU4.net
14 messaggi dal 19 ottobre 2005
Com'è mia abitudine prima di postare su un forun faccio una ricerca per vedere se una discussione simile era già presente, ma non ero riuscito a trovarla.
Chiedo scusa ai moderati  , e grazie per la risposta a te m.casati  , ma scusami se ne apporfitto, per un sistema di votazione on line (a parte i coockie) è indicato usare le session, magari per scoraggire quegli unteti che conoscono il trucchetto di cancellare il coockie.
Non voglio un sitema infallibile, mi serve solo "limitare i danni"
Modificato da Terfin il 21 febbraio 2007 01.11 -
terfin ha scritto:
Com'è mia abitudine prima di postare su un forun faccio una ricerca per vedere se una discussione simile era già presente, ma non ero riuscito a trovarla.

Ottima abitudine!
Nessun problema, figurati.

per un sistema di votazione on line (a parte i coockie) è indicato usare le session, magari per scoraggire quegli unteti che conoscono il trucchetto di cancellare il coockie.

No, non mi sembra affatto una buona idea: posso aprire una nuova sessione semplicemente lanciando un'altra istanza del browser... (che è anche più semplice che cancellare i cookies, no?)

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.