8 messaggi dal 12 aprile 2004
Ciao a tutti vi espongo un problemino...

ho un sito web in asp con db mysql che ho sempre aggiornato manualmente...
Adesso invece ho un file di testo che mi invia il mio fornitore con circa 1800 record di 16 campi..
Praticamente prendo il file di testo applico i cambiamenti sui prezzi, aggiungo dei campi non presenti e passo tutto nel database..
Però quando mi arriva un nuovo file di testo aggiornato non so come fare a trovare le differenze con quello precedente..
La risposta sembra facile: " perchè non fai come la prima volta? "
Sarebbe un lavoraccio perchè per ogni prodotto io aggiungo un codice html per le schede tecniche. ( 1 Scheda tecnica 10 minuti... 10 x 1800 = tantissimo!!! )
Quindi mi servirebbe un "qualcosa" che mi rilevi le aggiunte, eliminazioni, modifiche dei record rispetto al file precedente in modo che andrò a modificare solo i record che hanno subito variazioni.
Esiste la possibilità??
Spero di essere stato chiaro e spero in un aiuto.
Grazie ancora per l'attenzione.
2 messaggi dal 15 maggio 2001
www.vdiana.com
Ciao,
ASP mi sembra serva a poco, secondo me ti è più utile questo software (freeware)
http://winmerge.org/
Sarà facile confrontare i due file di testo ed aggiornare il nuovo file.
Buon lavoro.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.