Sto realizzando un piccolo sito con pannello di controllo in aspnet 2 ed ho utilizzato il controllo login per l'accesso alle aree riservate ma ora guardando un po in giro gli hosting non danno il supporto per sql server express 2005, per i file .mdf .... la mia domanda come faccio a pubblicare una applicazione che per il momento in locale funziona ma poi... pensavo ad esempio che per i dati del database (cioè prodotti e news) potrei utilizzare un db access ma o una connessione mssqlserver ma per il login..
60 messaggi dal 12 novembre 2006
Ciao, in hosting al momento almeno in Italia quasi nessuno lascia usare la Mambership che hai usato in locale.

L'unica è un server virtuale su aruba ma non penso che tu voglia spendere 200 euro l'anno.

Quindi se è solo un utente che scrive sul database ti consiglio di usare Acces che è supportato da molti hoster e va bene anche con bassi carchi di record.

Per il login non c'è nulla da fare devi usare il sistema di autenticazione del vecchio asp o creartene uno proprio.

Se volessi prestazioni più alte molti hoster propongono MSSQL condiviso, fai uno script di insert e lo esegui sul pannello di controllo del server.

Così hai MSSQL e ASP.NET nel tuo dominio.

Ciao
Modificato da ing.alessandro il 17 febbraio 2007 14.57 -
Ciao e grazie alessandro per la tua risposta o provato a seguire in parte il tuo consiglio cioè ho diviso il db in due parti (utenti e dati), il db dei dati lo gestisco tramite sqlserver il che anche in fase di pubblicazione non dovrebbe darmi problemi, mentre per il db utenti ho utilizzato lo startert kit Access Provider Starter Kit che mi da la possibilità di definire come proviedr un db access.
1-Mi sono scaricato lo starterr kit da: http://msdn2.microsoft.com/en-us/vstudio/aa718342.aspx
2-Ho compilato il tutto con visual C#
3-Ho copiato la dll compilata nella cartella bin del sito
4-Ho copiato il db access presente nella cartella di progetto in App_Data
5-Ho configurato il web config impostando come default provider AccessProvider, per il webconfig ho letto anche un bell'articolo sul sito http://blogs.aspitalia.com/az/post1510/Configurare-E-Utilizzare-Provider-Access-Asp.net-2.0.aspx
Adesso spero che una volta pubblicato il tuto funzioni...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.