27 messaggi dal 28 agosto 2001
Salve a tutti.
Nella versione 1 di asp-net mi capitava di utilizzare dei controlli textbox
in cui mettevo la proprietà ReadOnly="true" poichè il campo che, per esempio era un campo data, lo riempivo con il valore ritornato da una finestra aperta all'occorrenza che conteneva l'oggetto Calendar.
Selezionando la data la routine javascript ritornava il valore all'interno del campo textbox.
Tutto questo lo facevo onde far evitare di digitare direttamente la data e farla quindi scegliere attraverso l'oggetto Calendar.
Quando poi facevo il post-back della pagina riprendenvo tranquillamente il valore Text del campo textbox data.
Adesso nella versione asp-net 2 sembra che il campo textbox con la proprietà ReadOnly="true" non venga più visto al post-back della pagina ovvero non viene visto il valore che è stato ritornato dalla finestra del calendar anche se prima di effettuare il submit della pagina di fatto mi vedo il valore selezionato.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
E' un problema di sicurezza di Asp-net 2 ?
Sa come risolvere il problema ?

Grazie
637 messaggi dal 12 agosto 2005
Intanto ti propongo una soluzione "fresca":
http://ajax.asp.net/ajaxtoolkit/Calendar/Calendar.aspx

Ho provato e funziona anche con ReadOnly="true".

Altrimenti prova a postare il codice che hai scritto, così vediamo.

Hope this helps.
27 messaggi dal 28 agosto 2001
Il problema non l'ho solo sui textbox che utilizzo per i campi data prelevati da un controllo Calendar ma su tutti i textbox con proprietà readonly=true.
Altre volte utilizzo un textbox per scegliere un nominativo da una finestra.

Quindi il problema è solo legato alla proprietà readonly=true che fa in modo che nel post-back della pagina non viene più visto il contenuto o quanto meno è come se il contenuto del campo si abblencasse.

Ripeto, questa cosa non succedeva con asp-Net 1.
637 messaggi dal 12 agosto 2005
Leggendo su MSDN ho trovato questo:
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/system.web.ui.webcontrols.textbox.readonly.aspx

Se leggi i Remarks capisci che per motivi di sicurezza il runtime ASP.NET non processa mai TextBox con ReadOnly="true", per evitare appunto che un utente malevolo ne cambi il valore di proposito.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.