7 messaggi dal 15 marzo 2004
ciao a tutti, ho semplicemente bisogno di inserire windows media player in una windows forms, ma non ci riesco grazie
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

Devi aggiungere il componente COM che ti consente di utilizzare Windows Media Player. In Visual Studio: nella toolbox, tasto destro del mouse, Choose Items. Compare la finestra di dialogo per sceliere i componenti da aggiungere. Seleziona il tab COM, scegli il componente chiamato Windows Media Player. Conferma con OK. A questo punto nella toolbox ti comparirà il tool selezionando il quale potrai inserire WMP nella tua form.

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
6 messaggi dal 23 febbraio 2007
Ciao a tutti, è da poco che programmo con Visual Basic 2005 Espress e sto impazzendo: vorrei fare un'applicazione in VB.NET che mi permette di riprodurre files audio e video.
Ho scaricato il COM di Windows Media Player e visto che mi sembra ne sappiate incommensurabilmente più di me sull'argomento vorrei chiedervi:
- come si crea una playlist partendo dall'indirizzo dei files musicali?
- come si fa una funzione che avvisa quando il file (o la playlist) è finita?
- come si estraggono i vari tag e immagini dai files mp3?

Sul sito della Microsoft ho visto che per riprodurre DVD si utilizza la forma:
.url = "wmpdvd......"
Adesso il mio problema è:
- come si imposta la lingua italiana (li sento tutti in inglese!!)?
- visto che se lancio Windows Media Player da solo si vedono perfetti, mentre se li lancio dalla mia applicazione si vedono a scatti, cosa potrebbe essere?

Sempre cercando ingiro, ho visto che è possibile riprodurre DVD anche con un componente MSWebDVD, analogamente si scarica una dll e si aggiunge la COM.
Anche qui ho provato a riprodurre DVD ma non si vede niente.
Dove potrei trovare qualche esempio?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.