60 messaggi dal 02 luglio 2002
salve ragazzi ho un quesito da porvi...

ho la necessità in c# di recuperare il nome del dominio del pc che utilizzo...

sto usando per ciò il metodo System.Environment.UserDomainName ...

questi mi restituisce la seguente stringa "DC"

il mio dominio però se guardo in risorse del computer --> nome rete è dc.azienda.it

come mai il metodo System.Environment.UserDomainName mi restituisce solo la prima parte???? ovvero DC

grazie!
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

System.Environment.UserDomainName restituisce il nome di dominio NETBios leggendolo, tra l'altro, dalla variabile di ambiente USERDOMAIN (vai nel prompt dei comandi ed esegui il comando SET oppure echo %USERDOMAIN%).

Leggendo un po' in giro, però, ho trovato diversi POST di programmatori che dicono che in talune situazioni e su taluni computer, sebbene la variabile USERDOMAIN contenga il valore corretto riferito al dominio di autenticazione, la chiamata a System.Environment.UserDomainName restituisce il nome del dominio o del computer locale.

Se anche te pensi di avere questo problema puoi provare a leggere il nome del dominio nel seguente modo:

nomeDom = Environment.ExpandEnvironmentVariables("%USERDOMAIN%");


o magari dare un'occhiata a questo link:

http://www.tomergabel.com/UserDomainName+Issues.aspx

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.