1 messaggio dal 08 febbraio 2007
Ho un problema che non riesco a risolvere e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Sto sviluppando un form dal quale devo acquisire poche informazioni da inserire poi in un database access.

Il problema è dato tutto da i campi checkbox. Se questi ultimi sono tutti selezionati, viene loro assegnato il valore on e tutto fila liscio in fase di esecuzione query nella pagina successiva in asp. Nel caso invece in cui almeno una di queste checkbox non venga selezionata, la query risultante nella pagina successiva mi viene generata con errori di lessico perché le variabili delle checkbox non selezionate restano prive di valore.

Il risultato della query in questo secondo caso è tipo:
INSERT INTO Nometabella (nome,email,messaggio,dataiscrizione,checkbox1,che ckbox2,checkbox3,checkbox4) VALUES ('pinco pallino','pincopallo@sito.dom','','08/02/2007 19.50.44',,on,,)

Il messaggio d'errore è:
Microsoft JET Database Engine error '80040e14'
Errore di sintassi nell'istruzione INSERT INTO.

Potrebbe dipendere dal tipo di dato impostato nel database per il contenuto dei checkbox? Io l'ho impostati come boolean. E' possibile mantenerli tali e riuscire a far acquisire i dati?
48 messaggi dal 22 febbraio 2004
prova a scriverci come scrivi il campo e come lo recuperi!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.