1 messaggio dal 19 gennaio 2007
Non mi è chiara una cosa se uso l'attributo request non mi è chiaro come e quando viene inserito il SID nella pagina. Ho visto il codice e sembra che nei file di sessione siano stati salvati interi oggetti. Ossia il metodo per fare scattare il SID in questo ultimo caso mi sembra complesso e macchinoso uno dovrebbe riscrivere la sua applicazione. Mi potete dire se sbaglio e scrivere un articolo più completo sull'argomento visto che il precedente non parla di queste innovazioni da voi introdotte
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
emidrana2 ha scritto:
Non mi è chiara una cosa se uso l'attributo request non mi è chiaro come e quando viene inserito il SID nella pagina.

C'è l'httpmodule apposito che intercetta l'elaborazione di pagine, effettua il controllo del contenuto della pagina alla ricerca di link, e in caso positivo aggiunge il SID.
Ho visto il codice e sembra che nei file di sessione siano stati salvati interi oggetti.
E' il meccanismo interno per memorizzare gli oggetti utilizzati dal programmatore.
Ossia il metodo per fare scattare il SID in questo ultimo caso mi sembra complesso e macchinoso uno dovrebbe riscrivere la sua applicazione. Mi potete dire se sbaglio e scrivere un articolo più completo sull'argomento visto che il precedente non parla di queste innovazioni da voi introdotte

Con la versione 1.* non era possibile personalizzare l'uso delle Session se non riscrivendo un nuovo oggetto del tutto simile che ne facesse le veci, proprio come fa FileSession. E l'inconveniente è proprio quello che hai notato: la necessità di riscrivere parti di codice.

Dalla versione 2.0 di asp.net le cose sono fortunatamente cambiate. Ora è possibile personalizzare, fino ad un certo limite, qualsiasi cosa. E' in cantiere la creazione di un FileSession per asp.net 2.0 che utilizzi gli oggetti tradizionali "Session" di asp.net, ma per questioni di tempo non ho ancora potuto scrivere niente di valido anche se il lavoro sarebbe nettamente inferiore a quello fatto per la creazione di FileSession.

Ciao
4 messaggi dal 31 maggio 2009
Utilizzando l'attributo request, io creo il file di sessione solo dopo l'autenticazione.
Vorrei sapere se con questo attributo il redirect al default.aspx devo farlo mettendo necessariamente io il valore dell'sid in fondo al link la prima volta?
Questo è il codice (l'utente è individuato all'interno dell'array "utenti"):

FS.SetAuthCookie(username.Text, utente.Item(5))
FS.Write("Name", utente.Item(0) & " " & utente.Item(1))
FS.Write("NumAccessi", utente.Item(3) + 1)
FS.Write("Qualifica", utente.Item(4))
FS.Write("Sede", utente.Item(6))
FS.Write("RIF", utente.Item(7))
FS.Visitatori = FS.Visitatori + 1

Dim url As String = FS.GetRedirectUrl()
If url Is Nothing Then
url = "/default.aspx"
End If
If url = "" Then
url = "/default.aspx"
End If

If InStr(url, "?") > 0 Then
url = Left(url, InStr(url, "?") - 1)
End If

Response.Redirect(url & "?sid=" & FS.SessionID())

ho dovuto incrementare il numero di visitatori perche altrimenti non viene fatto se non sull'evento OnTimerEvent ogni 2 minuto come io ho prefissato. Giusto?

Volevo inoltre fare altre due domande.
- E' possibile con il logout utente (eseguendo FS.SignOut()) cancellare il file di sessione? Attualmente questo ho visto che non viene fatto.

- E' possibile per un utente amministratore, oltre a sapere il numero di visitatori, poter aprire i file di sessione per riconoscere quali sono gli utenti connessi?

Grazie,

Vito

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.