2 messaggi dal 15 marzo 2001
Chi mi può dire dove posso trovare una buona spiegazione sulle session? Non ci ho capito molto ma ho visto che sono indispensabili!!! Grazie in anticipo!!!

Milko Ilari

Milko Ilari
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ecco qui:

Spiegazione di come usare le sessioni dell'amico Daniele
http://www.aspitalia.com/articoli/session.asp

Ciao a presto....

Se non continui a capire chiedi pure.....


Rome Webmaster




2 messaggi dal 15 marzo 2001
Grazie Rome...
Sai il mio problema non riguarda il funzionamento delle session, ma non riesco a capire quando applicarle; all'atto pratico non riesco a capire come sfruttarle!!!
Sono un caso disperato? Eppure ho fatto alcuni siti e non l'ho mai utilizzate...BOH

Grazie ancora per la risposta... :-)

milko

Milko Ilari
5 messaggi dal 18 luglio 2001
Se hai ad esempio autenticato un utente e vuoi "portarti dietro" per tutte le pagine i suoi dati li salvi in una variabile di sessione ti possono servire per altre query oppure solo per intestare le pagine con il suo nome.

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Il discorso di Elw vale solo momentaneamente,fin quando un utente è collegato dopo di chè bisogna rifarsi ai cookies.

In pratica le informazioni di sessione ti servono quando devi portarti avanti in diverse pagine variabili che possono contenere informazioni di un form oppure delle varabili del server etc..
Capisci che se io dichiaro una variabile la posso utilizzare solo in quella pagina a meno chè tu utilizzi per esempio un INCLUDE.Invece con le variabili di sessione puoi rifarti al loro contenuto in qualsiasi momento

Spero di essere stato abbastanza chiaro :-D

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.